head img 2

Caudio Cecero

Curriculum Vitae Claudio Cecero

Managing Director della società da lui fondata, Target Real Estate, che offre servizi di consulenza immobiliare quali: Agency, Landlord Representation, Tenant Representation, Investment & Advisory, Valuation.

Esperienze professionali

Ha fondato Opera RE nel 2002,  una società di consulenza immobiliare, brokeraggio, e valutazione nel settore terziario. L’impresa dopo aver collaborato in alleanza commerciale con Atisreal  per due anni quale rappresentante per l’Italia,  è stata in seguito  acquisita da Atisreal International (gruppo BNP Paribas) cambiando così denominazione in Atisreal Italia il 1° novembre 2005 (oggi BNP Paribas Real Estate).

In qualità di Amministratore Delegato e Presidente del C.d.A.  si è occupato della realizzazione del progetto industriale della sua pianificazione e sviluppo, creando 5 dipartimenti: valutazione, architettura space planning, investimenti, industriale e logistica, uffici e compravendite raggiungendo  un organico di 26 collaboratori a gennaio 2007. Ha inoltre coordinato e supervisionato l’integrazione amministrativa, legale, ed operativa con casa madre in Francia. Si è occupato dell’acquisizione della Nazca Facility Management per conto del gruppo integrando l’organico di altre 25 persone.

Per quanto concerne l’attività commerciale, si è occupato  dello sviluppo e della gestione delle relazioni con le grandi proprietà immobiliari,  della negoziazione e rinegoziazione di contratti complessi,  della strategia, coordinamento, pianificazione  del marketing per la vendita e le locazioni dei prodotti in portafoglio e per il posizionamento della società sul mercato. Si è infine occupato di consulenza su strategie di investimento immobiliare e riqualificazione immobiliare.

Dal 1998 al 2002 ha operato presso CB Richard Ellis a Milano nel dipartimento Brokerage, inizialmente come Senior Agent,  in seguito, con l’aumentare delle relazioni con i clienti, Senior Manager ed infine con la qualifica di Dirigente di Area. Complessivamente in questo periodo ha intermediato e negoziato più di 250.000 mq.

Nel 2000 si è occupato dello sviluppo e pianificazione immobiliare della start-up E.Biscom oggi Fastweb, in qualità di Responsabile del dipartimento Real Estate, dove ha gestito più di 40.000mq tra locazioni e acquisizioni di asset.

Dal 1995 al 1998  ha collaborato con  una società di intermediazione immobiliare, dove  ha maturato diverse esperienze commerciali, dapprima nel settore abitativo ed in seguito creando il settore  terziario con specifiche responsabilità manageriali.

Precedentemente ha maturato un’esperienza  di  cinque anni  presso una società di costruzioni, svolgendo mansioni organizzative ed operative, gestione delle risorse umane, pianificazione e programmazione cantieri, rapporti diretti con la Pubblica Amministrazione.

Stai cercando un ufficio a Milano?

Target Real Estate al servizio di chi cerca.

Da 20 anni troviamo uffici in locazione per le sedi di aziende multinazionali, uffici di rappresentanza per studi legali, professionali, consulenti e commercialisti nell'area di Milano.
Ci occupiamo di tutti gli aspetti della negoziazione garantendo trattative proficue e chiare tutelando gli interessi del cliente.

CERCA SULLA MAPPA DELLA CITTÀ