head img 2

CV Raffaella Cassese

Raffaella Cassese

Responsabile per la gestione dei clienti nello sviluppo di un progetto di ricerca per una nuova sede o la ricollocazione a seguito di acquisizione societaria, disdetta contrattuale; consulenza strategica nella valutazione complessiva di saving e costi del progetto, comprensiva dell'assistenza nello sviluppo di strategie di riduzione costi; negoziazione con le proprietà; analisi delle necessità di sviluppo di una società dal punto di vista dei nuovi uffici e analisi del mercato immobiliare.

Le sue responsabilità includono il contatto e la gestione di clienti italiani o internazionali, che sono alla ricerca di un immobile in Italia o che hanno attività nel mercato italiano. Il suo lavoro parte dal contatto con il cliente, comprende l'attività di reportistica e analisi del mercato per la casa madre, per concludersi con il buon fine della transazione e si compone anche del coordinamento tra gli altri professionisti che sono convolti in quanto responsabili della linea di business (uffici, logistica, vendita al dettaglio, di valutazione) e tra le varie fasi della transazione.

Ha anche esperienza nelle trattative con i proprietari per conto del cliente, o in collaborazione con questi fino alla predisposizione, con la collaborazione dei legali del cliente, del contratto di locazione. L'esperienza e la conoscenza del mercato locale, in combinazione con il know-how su standard internazionali, dà al cliente la possibilità di avere buoni risparmi sulla gestione delle nuove locazioni, il rilascio e la delocalizzazioni.

Esperienze professionali

Prima di lavorare per Target Real Estate, la dottoressa Cassese aveva già lavorato per DTZ, come direttore associato per i servizi corporate e per ATIS real (ora denominata BNP Paribas Real Estate), dove ha preso parte alla sua costituzione tramite acquisizione della ex società locale e la conseguente ri-organizzazione come gruppo internazionale e ha svolto l'attività di Corporate.